REGOLE PER IL NOLEGGIO DI BICICLETTE ELETTRICHE (con pedalata assistita) E SCOOTER ELETTRICI

Il noleggio e l’uso della bicicletta a pedalata assistita presuppone la conoscenza ed accettazione incondizionata da parte dell’utente del presente regolamento, delle tariffe, degli orari di apertura e chiusura dell’azienda E-MAX srls (con sede in Predaia in via del Plan del Sant, 8 – fraz. Mollaro – P.IVA 02541660227) proprietaria del bene.

  1. L’utente si assume la completa responsabilità di tutta l’attrezzatura noleggiata a suo nome.
  2. L’utente dichiara di ritirare la bicicletta e tutto il materiale noleggiato in perfetto stato di funzionamento e manutenzione.
  3. Per ottenere il noleggio di una bicicletta a pedalata assistita l’utente deve presentare preventivamente un documento di identità in corso di validità e formalizzare il contratto.
  4. L’uso della bicicletta presuppone l’idoneità fisica e la perizia tecnica di chi intende condurla. Per tanto l’utente noleggiando la bicicletta dichiara di essere dotato di adeguata capacità e di appropriata competenza, senza porre alcuna riserva.
  5. La bicicletta è da utilizzarsi esclusivamente come mezzo di trasporto e da utilizzare con attenzione, buon senso e diligenza, in modo da evitare danni sia alla stessa che ai relativi accessori. È vietato l’utilizzo della bicicletta per svolgere attività commerciali.
  6. L’utente è responsabile della bicicletta elettrica fino alla sua restituzione al gestore; è inoltre responsabile dei danni causati a sé stesso, alla bicicletta, a terzi e cose durante l’uso del mezzo. Al gestore non potrà essere richiesta nessuna forma di indennizzo.
  7. Durante il noleggio l’utente non gode di nessuna forma assicurativa né la bicicletta elettrica è coperta da assicurazione RC. L’utente è pertanto tenuto a rispettare le norme del codice della strada. Il gestore declina ogni forma di responsabilità in caso di utilizzo improprio del mezzo o di mancato rispetto delle norme del Codice della strada.
  8. Il gestore può effettuare controlli agli utenti durante l’uso delle biciclette e può richiederne la restituzione se ravvisa le condizioni di un utilizzo improprio del veicolo. Il gestore potrà rifiutare il noleggio a persone in stato di ubriachezza o sotto effetto di sostanze stupefacenti (a norma degli articoli 186 – 187 del Codice della strada) e per altri motivi ad insindacabile giudizio del gestore stesso.
  9. In caso di smarrimento delle chiavi, degli accessori della bicicletta o per danni il gestore richiederà al cliente la somma necessaria per il ripristino originale del veicolo, sulla base del listino e del preventivo del fornitore; in caso di furto totale l’utente dovrà risarcire il gestore dell’importo stabilito in euro 3000,00.
  10. La bicicletta dovrà essere riconsegnata nel rispetto degli orari comunicati, la bicicletta è considerata riconsegnata solo se restituita direttamente al gestore. La mancata restituzione della bicicletta senza previa comunicazione o comunque non motivata da casi eccezionali, sarà considerata alla stregua di un reato di furto e pertanto denunciato alle Autorità competenti.
  11. L’utente dovrà corrispondere il relativo pagamento dal momento dell’inizio del noleggio fino a quando non si presenterà per la chiusura del contratto di noleggio, oltre ad eventuali addebiti per danni, furti totali o parziali.

Per quanto non citato nel presente regolamento tra le Parti (contraenti) è regolato dalle norme del codice civile. Per qualsiasi controversia insorta tra le parti il foro competente è quello di Trento.